La mia prima gastroscopia

Gentili dottori,
ho eseguito da qualche ora la mia prima gastroscopia e il referto è il seguente:
Esofago regolare sino al cardias, che è beante. Stomaco a pareti ben distensibili all'aria; mucosa a tratti iperemica; lago limpido. Piloro pervio. I e II duodeno regolari. Negativa la ricerca di Helicobacter pylori mediante CP-test.
Conclusioni:
Beanza cardiale. Gastropatia iperemica.
Vorrei gentilmente sapere in parole povere cosa ho e se non c'è nulla di preoccupante.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di preoccupante!
È solo predisposta al reflusso.

Si tranquillizzi

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok! La ringrazio dottore.
Un'ultima cosa.. Io ho avuto la sedazione, ma adesso sto bene. Mica possono esserci delle conseguenze in seguito? Come ad esempio un'allergia.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No.
Stia tranquilla

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi scusi se la disturbo ancora.
Volevo chiederLe una cosa.
Il referto della gastroscopia può spiegare, quindi, i miei sintomi?
( cioè sensazione di bruciore in petto e a volte anche dolore, sensazione di corpo estraneo in gola e sensazione di risalita del cibo).
Grazie mille e mi scusi ancora per il disturbo.