Il referto della gastroscopia

Buongiorno volevo qui di seguito vi scrivo il referto della gastroscopia per richiedere un vostro parere.
normale aspetto dell'esofago prossimale,medio e inferiore,che appare ricoperto da mucosa regolare.
Giunzione squamo-colonnare (linea Z) e giunzione esofago-gastrica convergenti.Non evidenzia segni endoscopici di esofagite.
Cardias Regolare
Non evidenzia segni di ernia iatale.
A CARICO DEL FONDO E' PRESENTE PICCOLA AREA BIANCASTRA PIANA DI CIRCA 4MM CON IPEREMIA CENTRALE EMARGINI REGOLARI E BEN DEFINITI.
La mucosa del corpo e dell'antro appare rosea e uniforme.
Piloro regolare.
Bulbo e seconda porzione duodenale esente da alterazione con buona rappresentazione del disegno plicare.

In merito al referto vi volevo chiedere se quello che ho evidenziato in grande piccola area biancastra che cosa potrebbe essere è stata effettuata anche un prelievo di tessuto con successivo esame istologico di cui devo avere il referto tra 15 giorni.
Potrebbe essere qualcosa di grave tipo cancro/tumore?
Sono agitatissimo appena finito ho avuto un attacco di panico.
Di che cosa si potrebbe trattare secondo voi?
Vi ringrazio per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione è piuttosto vaga e aspecifica. Attenderei la biopsia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore le mie ansie e le mie preoccupazioni in merito sono fondate?
Potrebbe anche trattarsi di un cancro/tumore?
[#3]
dopo
Utente
La piccola area biancastra di 4 mm con iperemia centrale potrebbe essere un inizio di ulcera?
Secondo voi 4 mm di dimensioni sono tanti?
Oppure è appena percettibile tipo un puntino?
Grazie ancora per l'attenzione.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe.Prego.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta e disponibilità,secondo lei è il caso che mi debba preoccupare per il responso dell'esame istologico?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ma attendiamo