coliciste con disturbi stomaco

Buongiorno,

è da circa un mese che ho dei dolori al fianco destro e disturbi digestivi ; ieri ho fatto l'ecografia e mi hanno trovato un calcolo di circa 12 mm alla cistifellea ed anche dei residui di cibo nello stomaco dopo che ero a digiuno da circa 20 ore , gli altri organi sono ok , come anche gli esami del sangue che avevo fatto al pronto soccorso dove ero andata perché avevo dei dolori da tanto tempo.
Sento dei dolori quando mangio un po' di piu' , pero' non ho nuasea e vomito , e non ho perso il senso di appetito ; ora dovrò fare anche la gastroscopia il giorno 16/5 ; sono un po' preoccupata , leggo tante cose brutte su internet . Premetto che sto facendo una dieta vegana da circa due anni e non mangio carne da quasi 4 anni . Sto facendo una cura che mi ha dato la mia dottoressa con il pantaprazolo ( 1 compressa al giorno).
Devo preoccuparmi ? Cosa potrebbe essere ?
Grazie per la vostra risposta.

Simona
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei la gastroscopia con tranquillita', se non emergono altri problemi i calcoli potrebbero giustificare in sintomi . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. FAVARA , spero sia cosi' come dice lei.

Buona giornata