esofagogastroduodenoscopia

Buonasera Dottori,

avrei necessità di ricevere vostro consulto in merito al referto di una esofagogastroduodenoscopia eseguita ieri a mio padre (età 71 anni).

il referto riporta:

esofago normale; cardias sovvertito da lesione ulcerata che coinvolge i 2/3 della circonferenza, con lieve restringimento del lume: biopsie
stomaco ben distensibile, privi di lesioni
Piloro regolare.
Bulbo duodenale e D2 indenni

Mio padre nelle ultime settimane lamenta poco appettito e ha subito una notevole perdita di peso. Inoltre digerisce molto frequentemente anche se a stomaco vuoto. Inoltre solo durante la notte, da sdraiato, avverte dolori nella zona dei reni e della pancia.

In ultimo, durante una ecografia effettuata la scorsa settimana si notano fegato e aorta ingrossata.

Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro,

saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisogna attendere l'esito istologico per capire la natura della lesione e decidere la corretta terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta. Non appena avremo l esito istologico le farò averr ulteriori aggiornamenti.
Grazie e buona serata.
Saluti,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bene. A risentirci.