Formazione sottomucosa

Buongiorno,
scrivo in quanto in seguito ad una gastroscopia, mi è stata trovata una formazione sottomucosa.
Cito dal referto:
...
Presenza di formazione tondeggiante sottomucosa di circa 7 mm di diametro a livello del fondo gastrico, versante piccola curva.
...
In seguito mi è stato consigliato di fare una EGDS per approfondire; cito dal referto:
...
Si visualizza la lesione di 7 mm precedentemente descritta a carico del fondo gastrico ipoecogena che appare confinata allo strato sottomucosoe non presenta evidenza di vascolarizzazione al controllo con doppler. Normorappresentati appaiono gli strati di parete con le frequenze in uso.
...

A questo punto mi è stato detto che posso farmi togliere o meno questa formazione, a mia discrezione, visto la sua non pericolosità.
Quello che chiedo è, visto che personalmente non ho elementi necessari a prendere tale decisione, un consiglio su come mi devo comportare.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una piccola lesione benigna e potrebbe fare un controllo fra un paio di anni altrimenti, in mani esperti, la si può rimuovere endoscopicamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)