Il medico curante non ha parlato

salve in seguito ad una tonsillite comparsa ieri, da stamattina, sotto prescrizione medica, sono in cura con augmentin per 6 giorni due volte al giorno, il fatto è che ora a circa dieci ora dalla prima pastica di antibiotico percepisco gia dei bruciori di stomaco, il medico curante non ha parlato di gastro protettori vorrei sapere se è meglio sopportare o assumere qualcosa, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giustamente, in un caso come il tuo, è assolutamente necessario l'utilizzo di un gastroprotettore, che ti consiglio di assumerlo quanto prima.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta quale mi consiglierebbe? gaviscon va bene ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, serve un inibitore di pompa, tipo lansoprazolo, omeprazolo, pantoprazolo, etc. Chiedi al suo Medico di famiglia
[#4]
dopo
Utente
okok grazie ancora