Sensazione di ustione on gola

Salve da 5 mesi ormai soffro di nodo in gola ..ultimamente come se la gola fosse ustionata...a breve devo fare un controllo istologico..nel frattempo volevo chiedere se si possa trattare di reflusso ...poi l otorino mi ha trovato una iperplasia alla fine della lingua..per quello mi ha indicato di fare il controllo .. Devo preoccuparmi potrebbe essere una cosa grave?
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
i sintomi potrebbero essere suggestivi di reflusso faringo-laringeo. Tuttavia è necessario effettuare una visita ORL con endoscopia delle alte vie aeree per escludere altre cause.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
l endoscopia me l ha fatta..Mi ha riscontrato questo gonfiore non ha parlato di reflusso ..mi ha detto di fare questo esame istologico per scrupolo ..non mi ha prescritto niente ma il mio fastidio persiste questo senso di gola ustionata..
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buongiorno,
non capisco cosa le hanno riscontrato alla endoscopia. Tuttavia segua con fiducia l'iter proposto dal collega
[#4]
dopo
Utente
Mi hanno riscontrato una iperplasia alla fine della lingua fino al pomo..potrebbe essere la causa di questo fastidio? E da che cosa può essere causato?