Ernia iatale e reflusso gastroesofageo

Soffro di una ernia iatale e reflusso gastroesofageo e sono in cura con il Nexium 20 da qualche anno e sono stato sottoposto ad una biopsia con il seguente referto: Gastrite cronica inattiva atrofica multifocale con metaplasia intestinale completa, tipo tenue, ed incompleta, tipo colon, inoltre dalla descrizione microscopica risulta: colonizzazione da HP assente,infiltrato logistico cronico moderato, attività della flogosi assente, attività ghiandolare severa, metaplasia intestinale severa. Grazie per la diagnosi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere, non si capisce......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere se la cura con Nexium 20 va bene e se per la diagnosi che mi hanno fatto ci sono pericoli di un cancro od altro in futuro. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia va bene mentre la metaplasia intestinale dovrà essere controllata periodicamente con gastroscopie.
Cordiali saluti!
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa ma non mi dice se vi sono pericoli di un futuro cancro od altro. Grazie