Nodo in gola

Salve, da circa un mese lamento una sensazione persistente di nodo in gola- aria in gola che migliora con eruttazione solo per un momento, poi ritorna. Sono in terapia da ormai tre settimane con Lucen da 40, levobren 25 prima di pranzo e cena ed esoxx one 1 ora dopo cena per reflusso gastroesofageo. Nonostante ciò persiste questa sensazione molto fastidiosa, altra importante caratteristica riscontrata è una forte produzione di saliva. Ho episodi di dolore toracico con difficoltà a fare respiri profondi. Attendo un riscontro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che riferisci, non posso che confermare la diagnosi di esofagite da reflusso. Posso confermare la validità della cura che stai facendo, solo che il miglioramento della sintomatologia si vedrà non prima di un mese dall'inizio della cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Produco molta saliva e la ingoio spesso. Non potrebbe trattarsi di globo ipofaringeo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non penso