Gamma GT

Salve,
nel mese di Settembre fino a metà Ottobre ho effettuato una cura con 1 capsula di omeprazolo 20 mg al giorno, per reflusso.

In quel periodo ho effettuato le analisi del sangue e il valore Gamma GT è risultato leggermente alterato a 58 (<55).

Il medico mi ha detto che la causa è l'Omeprazolo. Dall'eco addome non risultano anomalie.

Ho proseguito con Omeprazolo 10 mg, sempre una compressa al dì, da metà Ottobre a metà Novembre per poi interrompere la cura con successo.

La mia domanda è la seguente: siccome ho rifatto ad inizio Dicembre le analisi del sangue (per lavoro) è possibile che il valore di Gamma GT risulti nuovamente alterato, nonostante siano passati più di 20 giorni dalla fine della terapia e la dose scalata nel mese precedente?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ignazio Mammino Medico di base 4
Si certo è possibile!

Dr. Ignazio Mammino