Lesione epatica

Buonasera, sono una ragazza di 26anni, tre giorni fa ho fatto un ecografia addome superiore per delle fitte che avevo a livello epigastrico. Dall'ecografia è uscito fuori che ho una lesione ovulare focale al fegato delle dimensioni di 2,6x1,8. Mi ha prescritto il gastroenterologo di fare la ricerca per l'helicobacter e una risonanza magnetica con mezzo di contrasto per capire questa lesione. Premetto che prendo la pillola anticoncezionale e mi ha detto che probabilmente ne deriva da quello però vuole esser sicuro visto la giovane età che non sia qualcos'altro! La mia domanda è:
Potrebbe essere qualcos'altro? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Gentile amica, le poche informazioni fornite non consentono di fare ipotesi sensate.
Faccia l'esame consigliato.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia