Calprotectina

Salv e dottore ho avuto gli esiti delle feci mi anno trovato la calprotectina 900 mi devo preoccupare ho anche fatto la colonscopia con esame condotto con fino all ultima ansa ileale .esplorata per almeno 10 cm e di aspetto normale. In tutto il.tratto esplorato le pareti del colon si presentano normalmente distensibili all insufflazione d aria .in ascendente lesione nn polipoiede di 3 mm ricoperta da mucosa normale , che viene asportata con pinza .la mucosa visibile si presenta di aspetto normale con pattern vascolare regolare nei restanti tratti esplorati .presenza di emorroidi congeste nel canale anale . Conclusione . Si esegue mappa -ileo . Lesione nn polipoide da definire istologicamente.emmoriodi del canale anale in corso di ileo-colica
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ci dica il motivo degli esami.
La calprotectina è indice di infiammazione.
Spesso aumenta in terapia con farmaci.
Assume farmaci?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Per continui maldi pancia e diarrea con sangue ho chimica clinica ldh 159 su 125 -220 c 15 nefelometria iga 314 mg 70-400 autoimmunito trasglutaminasi iga 0.8 trasgulaminasi igG 1.6 anti endomisio negativo calprotectina 900 50 negativo 50 -200 probabile debole malatia organica 200 indicativa malati organica attiva assumevo cortisone quandk ho fatto questo esame
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora dovrebbe ripetere una colonscopia.
[#4]
dopo
Utente
Lo gia fatta dottore nn ce niente c era solo una lesione nn polipoide di 3 mm per il resto tutto nella norma si aspettano le bipsie ma continuo a stare male
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora mi aggiorni dopo le biopsie.
[#6]
dopo
Utente
VBene dottore grz
[#7]
dopo
Utente
Ho fatto questo esami mi puoi dare un cosulto dottore grz globuli rossi 4.190.000 . Globuli bianchi 12.300 emoglobina 13.3 ematocrito 38.4 m.c.v 92 mch 31.3 mchc 34.2 rdw 15.6 granulociti netrofili 57.7 eosinofili 1.8 basofili 0.5 linfociti 34.7 monociti 5.3 piastrine 277.000 sideremia 120 trasferrina 307 proteine totali 6.88 glicemia 70 v.e.s 1 ora 12 2 ore 24 indici di Katz 12 gamma gt 14 potasemmia (k) 4.28 vitamina D 14
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore ho l esito della istologia glieli posso scrivere
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo