Candidosi intestinale

Buongiorno
a causa di una cura con il Pylera per debellare l'helicobacter pylori ho avuto problemi di candidosi vaginale, ora è la terza recidiva in 5 mesi
in quanto oggi la mia ginecologa mi ha fatto presente che dovevo curare nuovamente la candida, ora mi chiedo avendo la lingua con una patina biancastra, ma non placche, e ultimamente, parlo di questi ultimi 3 mesi, le feci un po' dure, se questa candida come si è diffusa in vagina, c'e' la possibilità che abbia colonizzato altre parti ossia l'intestino e l'esofago. Ho avuto questo dubbio, pensando che una candidosi dovuta a un farmaco potrebbe essersi insediata anche altrove dove è piu' difficile riconoscerla, o sbaglio? faccio uso di lucen da 20mg e a breve dovrei interrompere per l'estate
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è possibile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la sua pronta risposta,
ma in tal caso esiste un esame del sangue o altro esame che possa diagnosticare la candidosi diffusa, perché io la gastro l'ho appena fatta e sinceramente la colon per il momento non vorrei affrontarla
grazie infinite
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un esame delle feci è sufficiente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore