Esami

Salve dottori, vorrei chiedervi un consulto.
Da tempo ormai soffro di problemi come gonfiore,dolori anzi fastidi addominali causati dal gas (credo) mi si gonfia la pancia come un pallone quasi per esplodere, praticamente dopo qualsiasi cosa io mangi. E flautulenza,tanta.(so che è poco carino da dire) tutto questo abbinato a difficoltà digestive.
Alla luce di questo,il mio medico curante mi ha consigliato di fare degli esami del sangue, delle feci e del respiro. Sospetto malassorbimento o qualche battere ,ipotizzando intolleranze al glutine. Mi chiedevo, potrebbero individuare il problema? E inoltre,c’è un altro sintomo che mi destabilizza ... ovvero che defeco a giorni alterni, ma a volte anche 2-3 volte al giorno ,con feci piene di muco bianco, a volte anche colorato (ma ignorantemente mi viene da pensare sia cibo) ma questo muco bianco ,a volte lo trovò anche fuori dalle feci come se cadesse a pezzi. Cosa significa secondo voi? Aspetto una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, ha ragione il suo medico. Bisogna trovare la causa fra le intolleranze e la disbiosi intestinale come riporto in tale articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)