Una gastroscopia

Salve,era da un pó di tempo che avvertivo fortissimi dolori di stomaco (precisamente alla bocca dello stomaco), forte nausea e vomito,mal di testa e sentivo sangue in bocca.Pertanto mi sono decisa a fare una gastroscopia con biopsia,questo l'esito:frammento di mucosa gastrica sede di flogosi cronica con aspetti follicolari ed iperplasia rigenerativa dell'epitelio foveolare con focali suggestive immagini di contaminazione batterica tipo helicobacter pylori alla colorazione elettiva di steiner da verificare su esame colturale. Poi incontinenza del cardias ma non ho mai sofferto di reflusso e acidità. Da sottolineare che soffro di mal di testa quindi spesso faccio uso di fans. Il gastroenterologo che ho consultato mi ha dato come cura omeprazolo 20 la mattina ( sembra che provochi diarrea,nausea e mal di testa) e neo carvi prima dei pasti (in quanto per altri motivi non posso prendere il peridon),non mi ha pescritto antibiotici per HP perché secondo lui devo curare prima lo stomaco infiammato prima di poterli prendere.siete d'accordo? Perché io sinceramente sono un pó perplessa e continuo a stare male.....ps.quando ho effettuato la gastroscopia prendevo già da tempo ranitidina,ho letto che questo può alterare l'esito o smascherare qualcosa di più grave allo stomaco...è vero? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ranitidina non maschera nulla.
Se helicobacter pylori e' positivo in prosenza di gastrite e' indicata l'eriadicazione in linea di massima. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta....lui sosteneva che la terapia per eradicare l HP è troppo forte e che non sarei in grado si sopportarla con le attuali condizioni dello stomaco ( sec lui causato dai tanti fans che ho preso) ma non è l HP che causa la gastrite? Sono confusa! Io intanto continuo a stare male....dopo mangiato sto male....mi sembra di non riuscire a digerire eppure sto mangiando pochissimo.....non capisco la scelta di darmi solo omeprazolo!
[#3]
dopo
Utente
Salve dott. Il mio gastroenterologo mi ha dato la terapia per HP....per i primi 5giorni omeprazolo 20 matt e sera e zimox....poi per altri 5 giorni veclam e trimonase...è corretta? Leggevo in internet che zimox da solo non è sufficiente. La ringrazio.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene
[#5]
dopo
Utente
Solo che non è stato chiaro sulle modalità e non riesco a contattarlo....sto facendo in questo modo:mi sveglio prendo omeprazolo dopo mezz'ora faccio colazione e prendo zimox.....la sera mezz 'ora prima di cena prendo omeprazolo e dopo cena zimox....va bene? Così evito anche di prendere l antibiotico a stomaco vuoto.....la ringrazio
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di si
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dott per la disponibilità....buon lavoro.
[#8]
dopo
Utente
Salve dott.scusi se la disturbo ancora...vorrei un ulteriore parere...sono al 7 giorno di cur con antibiotici...ieri ho iniziato veclam e trimonase.....ma sto male....scariche di diarrea acquosa e verde....sapore amarissimo in bocca e mal di testa....il mio medico mi consiglia di resistere e continuare la terapia almeno per altri 2gg per avere maggiori possibilità di eradicare l hp.....lei cosa consiglia?la ringrazio.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Condivido quanto detto dal suo medico. Prego.
[#10]
dopo
Utente
Salve dott scusi se la disturbo ancora...sono arrivata al 8 giorno di cura (con veclam e trimonase) ma da ieri ho tachicardia (il battito è costantemente a 110 e non accenna a diminuire),febbre a 38.5 (scesa poi con tachipirina) e un fortissimo mal di gola.......
Sec lei soprattutto la tachicardia può essere causata dagli antibiotici? È il caso di smettere?
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei proprio, sicuramente tuttavia è il caso di farsi visitare.
Prego
[#12]
dopo
Utente
Salve dott..eccomi qui ancora alle prese con una bella influenza! Cmq ho finalmente finito quella tremenda cura di antibiotici! App terminata sono ricomparsi dolori addominali....allo stomaco....senso di pienezza....gonfiore e nausea....vuole dire che è fallita vero?! Cmq ho sospeso anche gli inibitori e tra un mese ripeto il breath test....ma intanto posso prendere essoxone dopo i pasti?grazie mille.
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non necessariamente. Prego.
[#14]
dopo
Utente
Speriamo bene allora...mq essox one bustine posso prenderle o possono inficiare il risultato del test?
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' prenderlo