dolore localizzato bocca dello stomaco

Gent.mi Dott.ri

premesso che il dolore che sento è di origine gastrica, la stessa causata da forte stress lavorativo, da 3 giorni dopo quasi 2 anni dall'ultimo episodio (fatto controllo in PS e flebo di buscopan circa primavera di 2 anni fà) continuo ad avere il dolore alla bocca dello stomaco.

Premetto per completare il quadro che tutti i problemi alla stomaco sono chiaramente usciti fuori dopo aver smesso di fumare circa 7 anni fà, la gastroscopia a evidenziato alcune ulcere, una piccolo ernia iatale da scivolamento e bruciature varie nell'esofago.

prendo regolarmente un gastroprotettore nella misura 20 mg al giorno e in periodi più pesanti anche 40. Quando ho le "crisi" assumo Gaviscon advanced la sera prima di dormire, ho ridotto al minimo alcol grassi e altro (dalla prima cura per l'ulcera)

Fondamentalmente tutto nasce dallo stress a dalle arrabbiature........ vorrei sapere, a parte cambiare vita.... cosa potrei prendere per curare il problema prima che mi costringa a tornare nuovamente in PS?

PS: ad oggi da 3 giorni sto prendendo 60 mg di gastoprotettore e buscopan 2/3 volte al giorno (pasticca) oltre al gaviscon la sera, mi ricordo che prendevo nexium, ma non essendo medico non saprei se fosse indicato per il problema odierno.

ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Oltre a non arrabbiarsi, considerato l'esito della vecchia gastroscopia, credo sia necessario farne una nuova e capire quale e' la situazione attuale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it