Endoscopie

Salve volevo sapere ogni quanto è opportuno ripetere una gastroscopia. Vi pongo la domanda in quanto ultimamente ho notato un disturbo non tale da essere considerato dolore in prossimità del duodeno con delle frequenti eruttazioni ed essendo che mio padre da giovane ha sofferto di ulcera duodenale ed avendo letto che ha una forte incidenza la genetica sulla.malattia si possa trattare di questa.Nel mese di ottobre dell anno scorso ho effettuato il controllo ma.non mi è stato diagnosticato alcunché.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non sono state riscontrate patologie non vi è necessità di ripetere la gastroscopia a meno che non intervengano in futuro disturbi che richiedono un approfondimento diagnostico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore secondo lei la.mia sintomatologia è tale da dovermi suscitare preoccupazioni? Aggiungo che vado regolarmente di corpo e che le feci hanno una consistenza piuttosto normale. L unico fattore che mi preoccupa è il fattore genetico.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ulcera non é un tumore quindi non ci sono assolutamente precauzioni o prevenzione.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore devo correggermi sulla condizione delle mie feci...Negli ultimi giorni andando di corpo ho notato che la tonalità è sul nero.Nello specifico ieri sono iniziate a comparire delle chiazze nere mentre oggi sono andato due volte:la prima un tratto si presentava nero alla seconda volta lo sono diventate completamente.Deve destarmi preoccupazzioni? Cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si sta allarmando inutilmente......