Post gastroscopia

Buongiorno,sono nuovo e non so bene come funziona,chiedo già scusa se sbaglio...scrivo perché mercoledi mattina ho eseguito una gastroscopia per controllo esofago di barrett, mi sono state fatte delle biopsie quindi sarò sicuramente irritato ma tutt'ora sento come delle fitte al torace al centro e un po so nausea.potrebbe essere un problema tipo sanguinamento o perforazione allo stomaco durante l'esame o è solo suggestione che mi creo io essento molto ansioso?grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo suggestione. Nessuna complicanza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta trmpestiva...perché già vivo male il fatto di avere l'esofago di barrett a 32 anni in più se si aggiunge altro sono apposto!ma il fastidio allo stomaco per quanto può durare dalla gastroscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi per il Barrett in quanto, se necessario, lo si può trattare anche endoscopicamente:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1799-esofago-di-barrett-prevenzione-diagnosi-e-terapia-della-complicanza-tumorale.html

Per il resto il disturbo è solo transitorio e la risoluzione è legata alla percezione del soggetto....

[#4]
dopo
Utente
Perché il mio barrett è senza displasia e mi è stato diagnosticato un anno fa...la mia paura è che ad ogni controllo possa peggiorare...adesso ogni anno ho il controllo ma secondo lei è giusto una volta all'anno?sto seguendo una cura con esomeprazolo al mattino a stomaco vuoto e esoxx one alla sera ma nonostante questo a volte ho bruciore di stomaco e dolore...scusi se la tempesto di domande....grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un Barrett senza displasia va controllato ogni 3 anni .....

[#6]
dopo
Utente
Allora non capisco perché la mia dottoressa mi fa fare una gastroscopia ogni anno ha detto...comunque non le rubo più tempo...grazie infinite delle sue risposte..la terrò aggiornato sull'esito della biopsia fatta mercoledì..grazie mille ancora!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A risentirci.