Spasmo gastro cardiaco.

Buonasera gentili dottori,
mi piacerebbe ricevere un parere su questo mio problemino ormai sconosciuto.

Una sorta di spasmo improvviso di pochi secondi. Non è dolore, ma più che altro una stretta che parte tra stomaco ed esofago ma è come se il cuore fosse compreso.

Soffro di gastrite correlata a ernia jetale. Faccio la cura al bisogno, ma l'unico sintomo se realmente arriva dall'apparato gastrico, è questo.

Presto molta attenzione ormai da tempo, e noto che si verifica in alcuni periodi, penso conciliabili col cambio temperatura. In questo momento è presente.

Dopo aver mangiato a volte se sto seduto si presenta, ma molto di più stando seduto molto tempo, dopo 3/4 minuti che mi alzo e mi rimetto in moto, arriva. Cosa può significare?

Motilità ridotta? Extrasistole? L'ernia? Dilatazione?

Io ho perso le speranze
Grazie a voi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É un sintomo aspecifico ed é difficile dare qualche indicazione. Può essere uno spasmo esofageo, extrasistole, aerofagia.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie Gentile Dottore.

Posso chiederle lei che esami consiglierebbe?

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami proposti possono nascere solo da un consulto diretto con il medico o il gastroenterologo ...