Dolore allo sfioramento dello stomaco

Buongiorno, qualche giorno fa ho sofferto di dissenteria ma soffrendo di colite spastica da anni non ci ho dato peso. Passato il momento acuto mi è arrivato un dolore strano allo stomaco.
Solo allo sfioramento della cute all'altezza sotto le costole, al centro sento come se ci fosse un ago nella pelle... Se premo le zone circostanti anche vicinissime quindi affondò le dita nell'addome non ho dolore.
Ma se sfioro quella zona è acutissimo. Sembra un dolore cutaneo per intenderci ma Nn riesco a capire. Per fino dormire a pancia sotto mi crea fastidio. Cosa può essere? Premetto che mi sono accorta del dolore "stiracchiandomi" in un pomeriggio dopo essere stata sul divano con borsa termica all'addome.
Grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una conseguenza della borsa termica. Ad ogni modo non si tratta di un disturbo viscerale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)