Dolore strano: parere

Buona domenica. Vorrei parlarvi della mia situazione. Ho dei dolori strani all'addome.
Tutto è iniziato lo scorso anno con fortissimi mal di stomaco ( non bruciori) ma proprio voltastomaco/ quasi nausea, perdite rosso vivo dal retto e dolore addome superiore.
Mi sono sottoposta a eco addome/ gastroscopia ( reflusso di bile) colonscopia, studio tenue. Tutto negativo. Ripeto la colonscopia a distanza di tempo sempre negativa.
Ora ho dolori strani: dietro la schiena dorsali quasi a barra che qualche volta si estendono avanti a destra sopratutto, sotto il seno. Alcuni periodi di nausea forte associati a vomito in qualche caso. Feci prima liquide e chiare, ora dure, tanto che ho problemi e dolori al retto con sangue che ( secondo me) esce per lo sforzo. Oltretutto ho anche un dolore nella parte bassa dell'addome dx ( zona appendice insomma/ovaio non so) e si riflette dietro sul fianco destro e inizio bacino dx ( ma questo dolore e' diverso dal dorsale, non si associa a nausea e prende punti precisi).
Ho rifatto colonscopia/eco addome completo negativo solo una piccola cisti all'ovaio dx ( 2.8 cm).
Voi cosa mi consigliate? Sto impazzendo dietro questi dolori.
Ho 24 anni.
Grazie!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti è un quadro atipico, anche se ben studiato direi. Farei comunque una visita proctologica per confermare l' origine anorettale del sanguinamento ed una rivalutazione complessiva da parte del suo medico per inquadrare il dolore considerando possibilio cause vertebrali ad esempio. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie vorrei farle qualche domanda.
-Possibili cause vertebrali potrebbero causarmi anche problematiche gastriche quali nausea e problemi al colon?
- Il dolore a barra so che è tipico del pancreas ma l'eco e' negativo, anche amilasi e lipasi nonché CA 19/9. Lei che ne pensa?
La colonna vertebrale l ho studiata marzo 2015 perché ho scoperto un'ernia cervicale ma le restanti vertebre erano tutte ok.
- PS. Ho fatto tutti i markers tumorali per via della cisti ovarica ( CEA, CA 19/9, CA 125, He4, TPA) e il TPA e' uscito alterato ( 100 su un max di 75). Che ne pensa anche di quest'ultimo?
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si.
Non mi sembra una sintomatologia riferibile al pancreas.
I markers tumorali non hanno mai significato diagnostico, sono invece utili nei follow up di neoplasie note. Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Infatti dottore sono molto arrabbiata perché mi hanno fatto fare questi markers, comunque sono usciti alterati e ora non sanno il perche'. A 24 anni non posso vivere così, senza manco sapere se un TPA sia o no importante e se sia o no espressione di tumore.
Lei per i sintomi cosa mi consiglia? Ripeto io ho eseguito già: febbraio 2015 gastroscopia/capsula per l intestino tenue, Marzo 2015 RM colonna, marzo 2016 colonscopia e eco addome completo.
Cosa mi consiglia per i miei sintomi?
E per il TPA alto?
Grazie.