Il medico come cura mi sta facendo prendere la mattina una protezione gastrica

Buona sera ho 35 anni e da circa una settimana che ho dei dolori e bruciore di stomaco poco sopra l'ombelico e molta aria in bagno vado regolarmente il medico come cura mi sta facendo prendere la mattina una protezione gastrica e dopo un ora da pranzo e cena riopangel ed una alimentazione piu sana ma non noto nessuna miglioria.
Stavo valutando se fare una gastroscopia oppure continuare questa cura.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi acido-correlati e la terapia é appropriata. Bisogna attendere ancora qualche giorno per valutare l'efficacia.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta
Volevo chiederle se è normale che questi sintomi si accentuano a stomaco vuoto ed ho sempre la bocca amara.
Non ho ancora ben capito se può essere gastrite o colite
Quindi continuo con questa terapia x quanti giorni ancora?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo in bocca sento una sensazione di avere del sangue
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia deve essere continuata per 30-45 giorni ed il sapore di sangue in bocca potrebbe essere legato a micro emorragie gengivali.

[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo
Continuerò la terapia
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
Questa mattina ho notato nelle feci delle macchioline di sangue rosso vivo
Saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valuti nei giorni successivi se il fenomeno é ancora presente.

[#8]
dopo
Utente
Ok grazie
Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore
Diciamo che la situazione e un po peggiorata ieri ho avuto vomito e diarrea con delle fitte addominali e forti dolori al petto accompagnati da continui dolori intercostali
Oggi l'unica miglioria e che e scomparso il vomito ma persiste tutto il resto.
Saluti
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale...

[#11]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto questa cura consigliata da un gastroenterolo
Lucen 20 mg x 3 mesi
Levopraid 25 mg prima dei pasti x 30 giorni
Esoxx one Dopo i pasti principali x 3 mesi
Ho finito la cura ma mi è rimasta questa acidità di stomaco e bruciore di gola che quasi giornalmente mi viene.
Cosa mi consiglia?
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve continuare la cura.

[#13]
dopo
Utente
Salve dottore
Io ho fatto questa cura x 3 mesi devo continuare ancora con Lucen e esoxx one????per quanto riguarda il Levopraid???
Cordiali saluti
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può assumere per favorire lo svuotamento gastrico.