Post eradicazione

Buongiorno, ho fatto 4 giorni di miglioramenti e i sintomi erano quasi scomparsi fino a ieri sera quando a cena ho bevuto un paio di bicchieri di vino. Ho compromesso la mia guarigione?per quanto tempo dovrò fare questa vita di rinunce mangiando in bianco e non bevendo niente?o è solo lo stomaco che si sta riabituando?
Sto comunque prendendo 40 mg di esomeprazolo alla mattina e 300 mg di ranitidina dopo cena. È normale che accusi ancora fenomeni di acidità gastrica?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci ha detto nulla del pregresso. Ad ogni modo l'alimentazione non incide in modo determinante sulla guarigione delle patologie acido-correlate.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto terapia di eradicazione sequenziale (10 giorni) per Helicobcater e l'ho finita 15 giorni fa. Dovrei già essere guarito o è normale che abbia ancora dei sintomi? Sto rendendo 40 mg di esomeprazolo + 300 mg di ranitidina al giorno e levopraid 3 volte al giorno. Stavo migliorando ma appena sgarro mi tornano i sintomi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi non sono legati all'helicobacter. Controlli l'alimentazione.