Gastrite?

Salve, sono una ragazza di 22 anni e sono molto ipocondriaca. È da circa quattro mesi che avverto un dolore nel quadrante superiore destro e quando premo sento come se qualcosa si spostasse inoltre ho un forte mal di stomaco accompagnato da rumori addominali e qualche volta nausea. Sono stitica e da un paio di settimane ho notato delle macchie più scure nelle feci e girovagando su internet ho letto che si potrebbe trattare di tumore allo stomaco. C'è chi mi dice che si tratti di gastrite, chi di colon irritabile, sono confusa. Ho fatto due ecografie, analisi, radiografia diretta dell'addome, ecografia alla tiroide per via di un linfonodo che mi era spuntato sul lato sinistro del collo ma niente. Sono davvero preoccupata, di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi in quanto potrebbe trattarsi solo di meteorismo addominale. Si faccia vedere almeno dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta. Come ho già detto sono molto ipocondriaca e quindi mi lascio prendere subito dal panico. Ultimamente sto davvero male, sento un bruciore allo stomaco che mi provoca un fastidio incredibile, digerisco difficilmente e mangio pochissimo. Lei quindi escluderebbe la presenza di una patologia grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo escludo......

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e le auguro una buona giornata