Infiammazione intestinale

Buongiorno Dottori,
da un mese soffro di problemi all'intestino, prima curati come enterocolite batterica con Normix per 5 gg 3p al dì e fermenti lattici. Non è passato nulla, ho effettuato tutti gli esami compresa la colprocultura ed è risultato tutto negativo tranne là calprotectina positiva a 600. Sono stata dal gastroenterologo e dopo una lunga visita ha dedotto che probabilmente è partito tutto da un virus. Mi ha ordinato di nuovo Normix 2 pastiglie al mattino e 2 alla sera per 10 gg più zircombi una bustina al mattino lontano dai pasti per 16 gg. La cosa che mi spaventa di più è che all'interno delle mie feci ora (che alternano ancora da diarrea a semi normali) sono presenti dei puntini arancioni quasi fluo e questa mattina muco abbondante con feci di consistenza normale ma dai colori che vanno dal giallo, al marrone mattone è molto verde. Premetto che non sto mangiando verdura tutti i giorni e se è verdura o sono patate lesse o zucchine lesse. Mi devo preoccupare? Premetto che sono 7 gg oggi che ho iniziato la cura del gastroenterologo e da3 mesi assumo sertralina, da 25 gg a dosaggio da 100 mg una volta al dì per ansia ed attacchi di panico.
Ringrazio in anticipo per un vostro utile riscontro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cara signora io penso che sia opportuno che lei esegua una colonscopia perchè l'infiammazione intestinale è di eccessiva durata e la calprotectina a 600 indica una infiammazione importante. a questo si aggiunge anche la perdita di muco che indica anche questa la presenza di una infiammazione. quindi ritengo che sia utile per lei eseguire una colonscopia e assumere anche anti infiammatori intestinali quali l'ASACOL 800 MG 1 co x 3 die fino a scomparsa della sintomatologia. comunque sempre dopo la colonscopia. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Il gastroenterologo mi ha detto ieri sera che secondo lui la cura che mi ha dato semplicemente non fa effetto e bisogna cambiarla (martedì ho la visita). Lui ha escluso fattori come colite ulcerosa, morbo di crhon e celiachia perché gli esami eseguiti il 5 luglio erano perfetti.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Caro Signore, segua ovviamente cosa le dice il suo gastroentgerologo che la visita. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima cosa dott. Gerunda, assumendo sertralina posso assumere anche lansoprazolo per la gastrite o sono 2 farmaci in contrasto?
Grazie infinite per le sue risposte
[#5]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la Sertralina è un antidepressivo e può prenderlo senza problemi in associazione al Lansoprazolo. cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità e delle sue risposte.
Cordialità