Yougurt e chiarimenti
Buongiorno,soffro di colite da circa un anno e mezzo quasi,almeno così mi hanno detto i dottori dopo svariati analisi,non ho fatto la colonscopia perché dicono non ci sia bisogno vista ma mia età..vi scrivo perché mi sono accorto che quando prendo lo yogurt la mattina poi sto male tutto il giorno,ho come borborigmi a destra o sinistra,nausea,debolezza fisica,come se avessi la febbre e vado in bagno parecchie volte..ora non so dicono che lo yogurt aiuta la flora batterica intestinale,ma questi sintomi sono associati allo yogurt?
Evidentemente lo yogurt contiene lattosio o altri ingredienti (additivi) verso cui lei è intollerante.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Quindi dovrei eseguire gli analisi del sangue per eventuali intolleranze?
È sufficiente assumere lo yogurt senza lattosio.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.2k visite dal 27/07/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.
Consulti simili su allergia alimentare
Altri consulti in gastroenterologia
- Diarrea, gonfiore addominale, borborigmi, eruttazione, dolore gastrico
- dolore Ipocondrio destro e borborigmi da più di un anno
- Desidero consulto del dott.cosentino per meteorismo, borborigmi e dolori sopra ombelico
- Fastidi intestinali
- feci scure e molli con borborigmi
- Mal di stomaco senso di svenimento borborigmi