Feci non formate e intolleranza al lattosio

Buonasera a tutti,
Ho sempre avuto problemi di feci non formate. Mi sono decisa ad andare da un gastroenterologo qualche settimana fa. Mi ha detto di fare le seguenti analisi e di seguito riporto anche i risultati:
Sideremia 106 val di riferimento 45-182
VES 2 val di rif Fino a 20
Proteina C reittiva 0,29 val di riferimento Inferiore a 0,80
Calprotectina delle feci Inf a 50 Negativo
Breath test al lattosio POSITIVO al malassorbimento
Mi ha detto che le analisi vanno bene soltanto che c'è l'intolleranza al lattosio da gestire con compresse di Lacdigest quando bevo del latte o mangio derivati del latte.
Mi ha anche dato una cura di 10 giorni con probiotici ProLactis che ho gia terminato.
In più mi ha detto di riguardarmi sull'alimentazione e qui vengono i miei dubbi. Mi ha dato una dieta con verdure, frutta e pane integrale..ovviamente da associare a quello che mangio solitamente (scartando fritture, merendine, gelati, bibite ecc ecc). Se ho feci molli spesso e volentieri come mai mi ha dato da mangiare verdura e pane integrale?
Io la sto seguendo ma devo dire che al mattino le miei feci continuano ad essere abbastanza molli (forse non come prima , e inoltre non ho piu scariche durante il giorno) e a volte trovo residui di cibo come ad esempio i cereali del pane integrale oppure qualche verdura che a mio parere io non digerisco.
Vorrei un vostro parere. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per l'intolleranza al lattosio deve solo, e tassativamente, eliminare per un mese tutti gli alimenti contenenti tale zucchero e poi gradualmente reintrodurli per capire il livello di tollerabilità. Per il resto non ho idea il perchè della dieta prescritta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)