Esito ecografia addome completo

Buongiorno,

scrivo per un parere circa l'esito di un'ecografia addome completo eseguita stamattina.
Lo specialista in sostanza mi ha detto che ho molti calcoli alla colecisti ma che in sostanza devo essere tranquilla.
Il resto è tutto nella norma ma da come leggo il referto, che copio qui in basso, ci sono cose che non capisco e che non ho avuto modo e tempo di chiedere perché il referto mi è stato consegnato in tutta fretta e ho avuto modo di vederlo solo a casa.

Grazie per la disponibilità, attendo notizie.

REFERTO
Il fegato è in sede, nella norma per forme e dimensioni
Parenchima iperiflettente ma omogeneo, privo di immagini a focolaio patologiche. (CHE VUOL DIRE?)
Trama bilo vascolare normodistribuita e non dilatata all'ilo

Colecisti normodistesa contente multiple immagini litiasiche subcentrimetriche. Pareti sottili (CHE VUOL DIRE? sono questi i calcoli?)
Nulla di patologico a carico di milza e pancreas
Reni in sede, nella norma per forma e dimensioni.
Corticale conservata bilateralmente
Cavità pieliche e ureteri non dilatati
Assenza di nefrolitiasi.

Aorta addominale fisiologica.
Vescica normodistesa e normoelastica in presenza di stimolo mizionale
Non si apprezzano alterazioni, per quanto la tecnica lo consenta, a livello di utero e annessi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il resto è tutto a posto.
Sono solo descritti i calcoli
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore la ringrazio per la pronta risposta. Mi perdoni se approfitto ancora.
C'è qualcosa che posso fare per eliminare in via definitiva questi calcoli o un regime alimentare che posso seguire per evitare coliche?

In casa mia non c'è familiarità con la patologia. (sia mio padre che mio nonno hanno avuto calcoli renali, ma la dottoressa mi ha detto che si tratta di cose differenti.

Grazie, saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha sintomi si comporti come se non li avesse.
Se avesse coliche e' indicata la colecistectomia. Prego.