Nausea da una settimana

Buongiorno, è da una settimana che ho nausea che non passa. Praticamente è da una settimana che con questa nausea perenne non vomito mai ma ci vado sempre molto vicino. Non ho mal di pancia. Inizialmente chiamai il medico il secondo giorno che mi disse che dovevo prendere per 2 volte al giorno il plasil e che era un influenza passeggera. Presi il plasil ma neanche con quello passava. Così, dopo una settimana di nausea e mancanza di appetito sono andato dal medico che mi ha controllato la pancia e non è emerso nulla. Dopodiché mi ha controllato gli occhi e la lingua per vedere se avevo traccie gialle, ma niente. Occhi completamente bianchi e lingua rossa. Mi ha prescritto il biochetasi per 2 giorni e mi disse anche che se non mi fosse passato sarei dovuto ritornare dopo quei 2 giorni. Il biochetasi inizialmente ha fatto effetto, ma poi la nausea è riapparsa. Vorrei inoltre specificare che ho urine gialle sempre, e che ho una febbricola lieve a 37-2.
La domanda è chiara:cosa dovrei fare? E che cosa è?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
probabile trattasi di una influenza del momento, la nausea può dipendere da molte cause. in questo momento utilizzerei solo dei procinetici come sintomatici. vediamo come va....

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie per la risposta, comunque non credo sia solo momentanea dato che oramai me la porto dietro da 11 giorni..per quanto devo ancora aspettare?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
...esegua una ecografia addome superiore e ne riparliamo..saluti
[#4]
dopo
Utente
Di cosa si potrebbe trattare?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
alcune volte potrebbe essere un problema della colecisti, con ecografia vediamo...
[#6]
dopo
Utente
Il medico mi rassicurò dicendo che non c'era bisogno..comunque provvederò