Influenza intestinale

Buonasera dottore da martedí fino a ieri ho avuto l'influenza con con febbre diarrea e vomito il mio medico ieri mi disse di prendere per la diarrea 2 compresse di loperamide (se non sbaglio si chiama) poi ne ho presa un'altra nel pomeriggio e di sera anche un'enterogermina. Stamattina ho preso un'altra compressa per sicurezza e ho oggi per fortuna non ne ho avuta. Posso smettere di assumere le compresse e l'enterogermina e continuare solo con alimentazione leggera tipo riso patate bollite o devo prendere ancora farmaci? Voglio sottolineare che ancora oggi peró avverto diversi "rumori" allo stomaco poiché sono un tipo che si preoccupa non so cosa stia succedendo. E la mia preoccupazione è anche visto i farmaci e l'alimentazione così rigida di ottenere dalla diarrea all'effetto contrario e di non andare in bagno. Lei che ne pensa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
bene fermenti lattici e dieta leggera.
continui qualche giorno e per una settimana non assuma latticini.
In occasione di diarree acute MAI assumere loperamide!
Può, spesso, peggiorare la situazione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore ho sbagliato con quelle compresse? Oggi non ho avuto però niente per fortuna. L'enterogermina mi consiglia di prenderla oggi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
rilegga il mio post precedente!
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi la mia ignoranza fermenti lattci intende l'enterogermina giusto?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
certo