Gonfiore pancia e stomaco

gentili dottori,
sono una ragazza di 34 anni e da qualche mese ho riscontrato un gonfiore costante allo stomaco, alla pancia ed al ventre. ho rilevato anche dei dolori costanti allo stomaco proprio sull'ombelico e verso la parte destra del corpo.
a volte dei bruciori
da cosa potrebbe dipendere?
cosa potrei fare per eliminare dolore e gonfiore?
vorrei evitare di fare la gastroscopia.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi che riferisce sono piuttosto aspecifici e compatibili con diverse patologie, non necessariamente una gastroscopia sara' indicata ma una visita del suo curante sicuramente si per definire il quadro e stabilire un percorso diagnostico terapeutico corretto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it