Gastroscopia con sondino sottile

Essendo affetto da anni da reflusso gastroesofageo nonche' da ulcera duodenale (guarita) dovrei effettuare una gastroscopia di controllo, ma avendo avuto, nelle precedenti esperienze con l'apparecchiatura "classica", grosse complicazioni, ed essendo venuto a conoscenza della nuova tecnologia con sondino nasale; vorrei sapere se c'e' qualche medico che mi possa indicare dove possibilmente vicino alla mia cita' di residenza (o comunque anche in altre regioni) ma in principal modo in strutture pubbliche, poter effettuare il detto esame? Grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere - distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei rispondere alla sua domanda, la diffusione della via transnasale è modesta, sarei pero' interessato a sapere quali sono le grosse complicazioni che si sono verificate. Grazie

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it