Calvario infinito transaminasi sempre fuori limite.

Salve,

prima di tutto grazie a complimenti per questo utilissimo sito.

Io ho 32 anni la mia storia inizia con i primi ricordi che ho di un giovane me.
Gia all'età di 7/8 anni sono sempre stato affaticato e debole, sempre l'ultimo se dovevamo fare una corsa di lunga distanza con gli amici...
Per i dottori ero semplicemente uno sfaticato e tutto era clinicamente perfetto.
Continuavo a lamentarmi e chiedere aiuto ai miei genitori che spesso mi portavano in braccio perché ero uno "sfaticato".
Gli anni passano e pure io mi convinco che sia un problema psicologico o chissà che cosa. convivo comunque tranquillamente con la mia "sfaticaggine" e conduco una vita normale, faccio sport e sono assolutamente uguale agli altri solo più debole.
Ah da aggiungere che avevo una lieve forma di asma allergica curata con sciroppo giorno e sera fino all'età di 12 anni.

Per fare abreve a circa 18 anni vengo ricoverato in ospedale per fortissimi dolori addominali, passo in ospedale 15 giorni mi vengono effettuati tutti i controlli possibili hiv epatiti e chi più' ne ha più' ne metta.
Niente di fatto mi mandano a casa con un niente di fatto.

All'età di circa 25 anni dopo un normale controllo del sangue il mio dottore mi liquida in 5 minuti quanto vede i risultati dicendomi che sono affetto da epatite.
torno a casa e l'unico mio pensiero era il suicidio. in 5 minuti il dottore mi aveva diritto e mandato a casa.

Fortunatamente dopo qualche giorno scopro che ho tutti i vaccini per l'epatite e che i valori sopra alla media derivano da questo.

28 anni ancora una gita in ospedale in seguito ad una brutta caduta.
stessa musica transaminasi alte tutti i test ed i controlli ed ancora vengo dimesso con un niente di fatto.

32 anni ancora analisi del sangue fatte ieri transaminasi SGOT valore 64 SGPT 48.

Vi prego aiutatemi!

grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esiste un grandissimo numero di persone che hanno le transaminasi LIEVEMENTE aumentate (come lei) e sono sanissime!
Come sono i suoi valori di:
Gamma-GT
Fosfatasi Alcalina
Bilirubina totale e diretta
INR
fibrinogeno
Albumina?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia