Bruciore Spalla sinistra al momento della deglutizione.

Salve Dottori/esse,

Ho un problema da quasi una settimana , quando mangio dei cibi abbastanza solidi o comuque mangio per un po ,avverto un bruciore alla spalla sinistra molto intenso a volte e molto lieve altre, SOLO al momento della deglutizione, una volta finito il dolore svaisce quais subito.
Il mio medico mi ha dato del Riopan 80 Mg/ml da prendere dopo pranzo e dopo cena, per il momento non ha dato alcun effetto ( anche se ho iniziato la cura da meno di una settimana) dicendomi che ho un'Esofagite.

Qualcuno di voi sarebbe in grado di aiutarmi?

Non vorrei fosse qualcosa di piu grave , sui internet qualsiasi cosa io cerchi mi riporta ad un "tumore" oppure un problema cardiologioco ( sapendo che mio padre è cardiopatico non mi rassicura )

una buona serata.

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il cibo scende regolarmente lungo l'esofago ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,
Si non ci sono problemi riesco a deglutire senza problemi , il dolore appare dopo qualche istante.

Cordialmente,

Francesco