Focale metaplasia intestinale da biopsia colecisti

Buongiorno,
mia madre di 65 anni è stata recentemente sottoposta ad asportazione della colecisti per eliminare un calcolo. Il referto della biopsia della colecisti riporta: "Colecisti lunghezza 7 cm, sierosa, traslucida, parete ispessita, mucosa verdastra (a-b). Colecistite cronica litiasica. Focale metaplasia intestinale."
Non c'è distinzione tra metaplasia matura o immatura, come ho letto nella domanda della signora che ha fatto la gastroscopia.
Prende le seguenti medicine:
Triatec HCT 5mg + 25mg compresse (1/2 cp al giorno)
Carvipress 25mg compresse (1/2 cp al giorno)
Xanax 0.75mg gocce (8 gocce pro die)
Vorrei sapere se la diagnosi di "focale metaplasia intestinale" deve in qualche modo allarmarmi.
Ringrazio anticipatamente e sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, descrive una caratteristica istologica nell' ambito della benignita' che non comporta alcuna conseguenza sul piano clinico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente

La ringrazio per la sollecita risposta.
Cordiali saluti