Il medico prende sempre tempo dicendo che ha preso un virus ma non vorrei

Salve, mia madre ha la demenza e non riesce più a deglutire, ha da più di un mese il CVC, ora però da 15 giorni soffre di attacchi di vomito, in realtà le esce della gran aria che si sente anche dal rumore proveniente dal busto. Vorrei aiutarla, è normale in chi non assume acqua ed alimenti avere questi tentativi di rigurgito? Non ho esperienza di altri pazienti simili, ma Voi sicuramente si. Il medico prende sempre tempo dicendo che ha preso un virus ma non vorrei in realtà che non abbia esperienza in questo tipo di problemi essendo un generico. Visite specialistiche a casa non si possono avere e lei è allettata. Potete darmi dei consigli? Mia mamma fisicamente starebbe piuttosto bene a parte la demenza che l'ha resa molto rigida, ricordo che ha 79 anni. Vi ringrazio, datemi un aiuto o ditemi a chi rivolgermi, un paziente allettato come fa a fare visite specialistiche a domicilio se il medico dice che non può richiederle? Ancora grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, solo visitandola si potrebbe capire il problema.
una visita domiciliare di un esperto in nutrizione artificiiale o un gastroenterologo la possono aiutare.
chieda a chi le ha posizionato il CVC.
altrimenti si rivolga alla sua asl di appartenenza.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica