Appendicite acuta

Buon giorno, vorrei sapere un vostro parere per quanto riguarda la mia situazione che ormai si protrae da giorni.
Da quattro giorni ho iniziato ad accusare un forte dolore continuo nell'addome centrale, precisamente dieci cm sopra l'ombelico, mi sono recata al pronto soccorso la prima volta e l'unica cosa certa riscontrata era un calcolo mobile di 7 mm della colecisti, l'ecografia riferisce poi pareti Non ispessite, mi danno degli antidolorifici.Mi dimettono con una diagnosi di dolore addominale epigastrico-gastrite, la cura il Maloox.
Dopo poche ore il dolore riprende fortissimo e insopportabile, non è più come era nella fase iniziale ma era sceso intorno all'ombelico e anche più in basso, ritorno di corsa al solito pronto soccorso, dopo tre ore mi mettono la solita flebo di antidolorifici, mi visitano e mi dimettono con un altra diagnosi, calcolosi della colecisti e del dotto biliare, senza colicistite, con ostruzione.
Dopo poche ore che ero a casa ritorna il dolore sempre più forte e insopportabile, la disperazione e la confusione che mi avevano messo i medici del PS mi fanno rivolgere ad un medico che conoscevo che vista l urgenza mi visita subito, è un dirigente medico della medicina interna speciallizzato in medicina d'urgenza. Mi effettua subito la manovra di Mac Burney , salto dal dolore, guarda le analisi del sangue del pronto soccorso, che loro dicevano perfette, e in realtà vede che i valori sono sballati:leucociti 13.70, neutrofili emonociti alti, birulina totale 1.7, la diagnosi è appendicite acuta con positività alla pressione.Mi indica di prendere DIEZIME e FLAGIL per cinque giorni.in un giorno il dolore sembra migliorato, ho sempre l'addome dolorante ma è più sopportabile, temperatura 37.7.
Vorrei avere anche una vostra opinione, in quanto sia l'appendicite che il calcolo alla cistifellea non sono cose da poco.Anche se la situazione è migliorata vorrei sapere se la strada è quella giusta oppure dovrei fare altri accertamenti.vi ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono entrambe diagnosi compatibili.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, ma con il dolore che ho sentito con la manovra di Burney potrebbe essere comunque la colecisti?io la ringrazio per la celere risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera,
Adesso ho la certezza che è appendicite, tramite diversi controlli, vorrei chiedere visto che stasera finisco gli antibiotici, e per fortuna non ho più dolore , se è normale avere quella zona leggermente più gonfia e avvertire la sensazione di avere come una palla lì. Sono abbastanza preoccupata, devo recarmi al pronto soccorso?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nel dubbio si, per una visita. Prego.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera, ho appena effettuato una visita chirurgica, perché avverto ancora qualche doloretto all appendice, il chirurgo ha detto che per il momento gli sembra tornato tutto alla normalità l'unica anomalia è che il tratto dell' intestino cieco e disteso e dolorante, non ho capito bene perché, chiedo ancora una volta delucidazioni..grazie per la gentilezza.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile interpretare, credo vada chiesto a chi l' ha visitata. Prego.
[#7]
dopo
Utente
Buon sera
A distanza di più di un mese dalla colica di appendicite acuta, e dopo due cure di antibiotici, il dolore forte è passato, ma continuo ad avere fastidio nella zona dell' appendice, un dolore lieve ma continuo, ho effettuato un altro controllo e mi hanno detto ancora che il cieco è palpabile, e alla pressione in quel punto avverto molto dolore.
Il mio medico dice di insistere con gli antibiotici, ma dopo tutto questo tempo è normale che non sia ancora passato?ho bisogno di un vostro consiglio, non so più cosa fare..grazie..Cordiali saluti
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla causa.Prego.