Consulto in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

Salve ho 26 anni e due anni fa sono stata ricoverata per dieci giorni per un ulcera sottocardiale e curata con farmaci endovena 24h su 24. Ora da due anni prendo protezione per lo stomaco LUCEN 20mg e gaviscon dopo cena. Poiché il mio gastroenterologo dell ospedale non mi può rilasciare il suo numero per parlare con lui dovrei prenotare una visita all ospedale con lunghe attese. Ho poche domande banali da fare giusto per un consulto approfittando della vostra disponibilità. Dopo L accaduto mi hanno privato di mangiare cose acide tipo limone aceto pomodoro cioccolata caffè .. ora le mie domande sono: sono passati due anni possibile che io nn potrò più assumere queste cose a vita ?? Può ricapitare che mi si riformi L ulcera? Visto che nn posso prendere il caffè possono bere quello DECAFFEINATO? Ultima domanda .. una sigaretta ogni tanto me la posso concedere o c è la possibilità che si riformi L ulcera? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi e inizi a mangiare normalmente. L'alimentazione non provoca danni allo stomaco...come il fumo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cioè il fumo provoca danni o no?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fumo è alla base della maggior parte delle malattie benigne e maligne del nostro corpo. E i danni sono proporzionale a quanto si fuma.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore