Gastrite cronica sulerficiale moderata attiva ed esofagitè di grado b di loss angeles

Buongiorno io 3 anni fa ho effettauto gastroscopia con esito come sopra riporeato. Nell oggetto siccessivamente per periodi altero dove sTo megli o.peggio anche sotto terspia mi sono recato da un gastreentrologo che alla.luc'è dell esito della gastore dei mieo distiurbi ha detto di prendete peptazol 40 mg ogni cambio stagione per 30 giorni e non sempre ogni mattina e in caso di problemi prenderlona bisogno anche con gaviscon..io nel frattempo ho smesso di fumare e.facendo attività sportiva ho perso quasi 9 kg...prendo il peptazol ogni cambito stagione oa bispano con anche gaviscon e tutti fino a una settimana fa era ok..nell ultimo mese per stress dovuti a problemi familiari ho iniziato a fumare 1 e dico 1 si ga retta al giorno ma da una settimana a parte mi sono comparsi dolorone nodo in gola che anche con peptazol e gaviscon che prendo da 5 gioni non passano..ho come delle fitte .come pizzico triste interni che non passano..adesso ho paura che no avendo preso più il peptazol ogni giorno ma solo nei periodi indicati possa essere peggiornata la mia gastrite e diventata qualcosa di grave tipo un tumore...ho deciso do fare in anticipo la gastroscopia e ho paura perché solitamente al minimo dolore prendevo il peptazol e passava mente ira da 5 gg no...io sono allericordato all amoxicillina e non sono mai riusciti ad eradicare il batterio che dopo vari consulti con più medici so era deciso di non debellare...saluti e grazir
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Faccia la gastroscopia, tranquillo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buoongiorno,

ho effettuato stamattina gastroscopia e la dottoressa dopo aver spiegao i mii probleme e aver fatto vedere il referto della gastroscopia ha detto tutto bene.. le riporto quanto scritto..

esofago di calibro decorso e superficie mucosa regolari
giunzione squamo colonnare a decorso frastagliato
cardias in sede, poco continente
cavita gastrica ben espansibile ricoperta da mucosa integra
piloro simmetrico
indenni bulbo e seconda porzione duodenale

Si eseguono biopsie da antro e corpo gastrico per esame istologico e per ricerca h pylori

conclusioni dignostiche
Linea z frastagiatam cardia poco continente
in corso esame istologico e ricerca h pyloro

Alla luce della mia patologia mi ha detto tutto bene, anzi mi ha detto si stare tranquillissimo e per quanto concerne la mia sicura positivita all H PYLORI mi ha detto che in base alla situazione della mi a gastrite che gli è sembrata buona si decidera poiche sono allergico all amoxicillina e non ho debellato il batterio con la terapia tradizionale se attuare una nuova terapia con un farmaco chiamato PYLERa.

Mi ha detto di continuare a prednere il peptazol fino all esito dell esame istologico e di staree tranquillissimo che lo stomaco va bene, non presenta ulcere o problemi importanti e di aspettare solo l esito per decidere se procdere o n alla terapia con pylera.

Volevo chiederele cosa significa linea z frastaglia e cardias poco continente.

grazi come sempre
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo.E' la descrizione endoscopica della giunzione esofago gastrica, nulla di particolare. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

ho ritirato l' esito ed è gasttitee superficiale cronica attiva hp positivo.

Per una settimana non ho assunto nulla e ahime ho esagerato un po con l 'alcol e con qualche sigaro toscano anche se non fumo piu da 4 anni ma ero in vacanza, ho mangiato anche parecchio, volevo solo dire che da una settimana pur assumendo peptazol 40 mg una volta al giorno e una bustina di gaviscon la sera avverto un nodo in gola e tanta nausea, adesso ho paura di avere un acclasia ma la gastro era buona, il mio dottore dice di continuare con la terapia peptazol i volta al giorno e gaviscon per 15 giorni ma possono essere assunti insieme per periodi lunghi , io ormai assumo peptazol 40 mg da sempre, adesso mi hanno dato la terapia con pylera per debellare hp che faro a breve magari a settembre visto il gran caldo di questo periodo, questo no do in gola e questa nausea pero mi danno yun po fastidio, solitamente mi passavano con la terapia ipp+ gaviscon e poi posso andare avanti per quanto tempo con questa terapia senza correre rischi.

Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra corretto. Esegua la terapia eradicante.Prego.