00 ho un'unica ma intensa scarica di diarrea

Salve, sono nuovo e trovando questo blog molto interessante, pongo la mia domanda.
Premetto che seguo un'alimentazione piuttosto sana, ma ogni giorno verso le 14:00 ho un'unica ma intensa scarica di diarrea.
Ho attribuito la causa di questa scarica a qualche bicchiere di birra bevuto nel tardo pomeriggio del giorno precedente, ma non ne sono convinto, poiché si manifesta circa 18 ore dopo. Aggiungo che la mattina vado in bagno regolarmente e le feci sono compatte e normali. In attesa di risposta porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
probabile intestino irritabile.
Da quanto tempo si verifica il sintomo citato?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua celere risposta. Essa, gentile Dott. Bacosi, si manifesta da circa due mesi e sempre allo stesso orario, cioè non appena finito di pranzare, pranzo tra l'altro abbastanza leggero, la maggior parte delle volte mangio un piatto di pasta con pomodorino fresco o addirittura in bianco. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Credo intestino irritabile.

Si faccia visitare per confermare o confutare la mia ipotesi.