Mal di milza o gastrite?

Ciao ho 26 anni e proprio oggi mi è capitato un fatto curioso ed è la seconda volta in un paio di mesi.

Ho mangiato molta pizza a pranzo e questo periodo sto cercando di mangiare di meno pero oggi a pranzo ho mangiato 4-5 pezzi di pizza. Subito dopo sono andato a dormire. Quando mi sono svegliato, appena ho piegato il mio corpo ho sentito una fitta non indifferente nella parte alta dell'addome, nella parte sinistra, appena sotto la costola. Allora, cercherò di dare piu dettagli precisi possibile:

Ho notato che questo dolore mi viene sostanzialmente quando muovo il mio corpo, esempio quando mi sono alzato dal letto, oppure quando ero seduto ma ero piegato leggermente in avanti e arrivavano le fitte...quindi credo proprio di aver testato con certezza che il dolore viene SOLO quando piego lo stomaco, insomma quando muovo il mio corpo.

Quindi vorrei sapere da voi, che cosa potrebbe essere, io sono preoccupato perchè ho letto su Internet che potrebbe essere la milza ingrossata....questi sintomi possono far pensare ad una gastrite o ad una milza ingrossata?

Ho un particolare da aggiungere, che forse potrebbe essere determinante: nell'ultimo mese faccio feci piccole ed appiccicose, l'ho notato perchè sono eccezionalmente piccole, sono in sovrappeso e fino a qualche mese fa avevo un'alimentazione a dir poco vergognosa, pero ormai sto mangiando regolarmente (a parte oggi) eppure quelle feci sono rimaste piccole....sembrano quasi quelle di un cane. Ad ogni modo, credete che si possa trattare di stitichezza???

Comunque il senso del mio post è questo: devo preoccuparmi? Cosa mi consigliate? Potrebbe essere la milza? O è solo intossicazione nell stomaco? Ah un altro dettaglio, ho notato che non è l'addome che mi fa male, ma dentro l'addome, sento che è dentro lo stomaco.

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di quanto pensa. Il meteorismo (gas) addominale può essere alla base del disturbo (distensione gastrica o del colon).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)