Gastrite infinita

Salve a tutti, volevo esporre il mio problema perché va avanti da un po' di tempo.
Inizia tutto a febbraio quando ho avuto una settimana fatta solo di vomito, diarrea e vertigini, credendo si trattasse di un virus intestinale ho curato questa cosa con i fermenti lattici ma, dopo un paio di settimane i sintomi si ripresentano e continuo a prendere fermenti lattici fin quando un giorno sono stata davvero male e sono andata al pronto soccorso dove la dottoressa mi ha detto che è colpa del virus intestinale non curato bene e mi ha prescritto il Normix e il Malox, anche qui sembra che dopo la cura mi sia passato tutto , invece no, vado dal medico curante e mi prescrive il Peptazol 20 mg e il Riopan gel da prendere per un mese , successivamente ho preso il Peptazol da 40 mg perché da 20 mg non è cambiato niente , (ho preso peptazol praticamente per 4 mesi) e il medico mi ha prescritto una visita al gastrenterologo per capire se ci fosse stato il bisogno di fare una gastroscopia, nel frattempo le cose migliorano niente più vomito o conati , però un po' di diarrea ancora si , vado dal gastrenterologo e mi dice che non c'è bisogno perché è gastrite e che avrei dovuto continuare la cura con peptazol 20 mg per un altro mese dato che non vomitavo più , ora questo mese è passato e devo dire di essere stata abbastanza ma è da quasi una settimana che appena mi sveglio ho tipo un peso allo stomaco che di solito mi si leva dopo un'oretta e durante la giornata appare almeno tre volte..
Cosa devo fare? Non lo sopporto più e ho sempre il timore che possa tornare da un momento all'altro, ho anche cambiato le mie abitudine alimentari in meglio e aggiunto attività fisica per stare meglio
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Disturbi intestinali di così lunga durata non possono essere imputabili ad una gastrite. Da valutare altre possibilità: come le intolleranze alimentari e la disbiosi intestinale.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia