Gastrite più dolore fastidioso

Salve a tutti ,ho problemi di gastrite (così dice il mio gastroenterologo) da anni ormai e per mia colpa non ho mai voluto fare la gastroscopia. Ora mi sono deciso e sto aspettando la chiamata dall ospedale. Ora però che sto in vacanza sono peggiorato con i soliti dolori di pancia ,stomaco nausea e reflusso. Prendo già una cura da troppi mesi e ormai non mi fa più nulla. Però da oggi oltre a questi sintomi o uno strano dolore sulla parte destra vicino ombelico che sembra come qualcosa o qualcuno mi stesse premendo da dentro. Come se qualcosa si stringe e poi torna torna al suo posto. Ormai sono più di 5 ore che ho questo fastidio che viene abbastanza frequentemente che varia da minuti a secondi e sinceramente mi sto preoccupando,faccio spesso aria e cmq ho anche dolori alla pancia tipo puncicAte. E ogni santa mattina che sto ovviamente sdraiato sul letto ho queste puncicate che poi appena mi alzo dal letto spariscono leggermente. Cosa potrebbe essere il dolore che avverto vicino l ombelico ??gli altri sintomi ormai sono abituato ma questo MI È NUOVO. grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere del meteorismo addominale che provoca degli spasmi. Potrebbe provare qualche antispastico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la tempestiva risposta. Io già uso duspatal prima dei pasti. Fino a una settimana fa prendevo levopraid a gocce ,pantorc da 2mg ,aroè stick e colonie. Da due giorni il medico mi ha detto di smettere la cura perché ormai non mi faceva più nulla e di prendere solo duspatal. Ma da oggi ho questo strano dolore.
[#3]
dopo
Utente
Dottore vaa bene quindi duspatal?? Ad oggi ancora c'è l'ho queso dolore ,ormai è da ieri. Come posso risolvere ??
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK per il farmaco anche se potrebbe essere stato un fastidio transitorio.
[#5]
dopo
Utente
Non sembra transitorio,stasera dopo cena questo dolore fastidioso è tornato. Sembra che duspatal non mi fa nulla. Purtroppo sto in vacanza e non posso andare dal mio gastroenterologo.