Dolore al petto, gastrite e febbre

Salve, premesso che già da 4 giorni accuso problemi di digestione, mal di stomaco e dolori al petto. ieri pomeriggio, facendo una passeggiata in paese, la situazione è peggiorata: ho avvertito di nuovo dolore al petto e vertigini. Pensando che si trattasse di problemi cardiaci ho contattato il 118. Mi hanno effettuato un elettrocardiogramma in ambulanza dal quale non sarebbero emersi problemi. Ho riferito al medico i recenti disturbi gastrici e mi ha sottoposto a una flebo con un protettore di stomaco. Da questa mattina ho anche la febbre a 37. Insomma, si tratta di una semplice gastrite o qualcosa di peggiore, in relazione al cuore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente cuore ( a 17 anni ?), ma un reflusso o episodio influenzale.

Cordiamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, per scrupolo domani effettuerò delle analisi specifiche per escludere che si tratti di Helicobacter Pylori. Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra l'helicobacter, comunque effettui pure il test.