Striature di sangue alla gola

Gentili Dottori
Avrei bisogno di un vostro parere su quanto mi è successoin questi due mesi.

Circa due mesi fà successivamente ad una piccola perdita di sangue dal naso, sentendomi sempre il naso tappato e abbassando la testa sentivo un senso di pesantezza, sono stato dal mio medico e spiegando la situazione mi dice che ho la sinusite e mi prescrive i seguenti medicinali:

Ciproxin 500 mg 2 volte al giorno dopo i pasti ,
aerosol con Clenil e Fluibron
se avessi avuto necessità mi desse che potevo usare il Rinocidina a gocce 2-3 volte al giorno, tutta la terapia per una settimana.
Al quarto giorno di cura, una sera mentre facevo l' aerosol m sento salire in gola un po di muco dove trovo delle striature di sangue color rosso chiaro.
Pensando che fosse una cosa normale per via dell' aerosol ho tralasciato e proseguito la cura.
Passata la settimana io non ho avuto nessun miglioramento ed a quel punto mi dice di andare dal''otorinolaringoiatra.
L'otorino visitandomi mi dice che, non ho mai avuto la sinusite, che non ho mai respirato bene con il naso perchè mi ha trovato le adenoidi ( mi dice che sarebbero dovute scomparire al massimo all'età di 14 anni, io ne ho quasi 29) e scendendo con il sondino nella gola mi trova un fungo, dicendomi che è spuntato molto probabilmente a causa della cura precedente a base di cortisone.
A quel punto mi prescrive : Rinoair spray e Rinofluimicil spray per 8 giorno 2 volte al giorno, per liberarmi dal naso tappato e dall'infiammazione. (con questa cura il naso mi si libera e respiro bene)
Per il fungo mi prescrive il daktarin gel orale da applicare due volte al giorno su tutta la lingua per 10 giorni, chiedendogli se c'erano tracce di sangue,il medico risponde, NESSUNA TRACCIA.
Dopo una settimana di cura le striature di sangue non scompaiono, ritorno dall'otorino, nuova visita, e NESSUNA TRACCIA DI SANGUE. Sono circa 20 giorni che tutte le mattine mi sveglio con il gusto di sangue in bocca, la gola piena di muco e con macchie di sangue, durante la giornata almeno 5/6 volte succede che sento la necessità ti togliermi il muco dalla gola e assieme al muco trovo delle striature di sangue color rosso chiaro.Il tutto avviene senza colpi di tosse e dopo aver "sputato"2/3 volte e sciacquato la bocca, nessuna traccia di sangue per qualche ora.
Ne il mio dottore ne l'otorino sanno darmi una risposta. Prima di iniziare la cura non mi era mai capitato.
non so più che fare anche perchè col gusto di sangue in gola la salivazione aumenta e mi è difficile anche parlare.
Da quale medico devo andare per risolvere questo problema?
Quanti giorni può durare la cura per rimuovere il fungo? (sono all 11° giorno)

Ho fatto anche le analisi del sangue e urine visto che mi sento sempre senza forze e debole, l'unico asterisco lo trovo nei WBC (GLOBULI BIANCHi),

Risultato 9.460uL
Valori normari 4000-9000

Grazie a tutti,
[#1]
Chirurgo vascolare attivo dal 2015 al 2017
Chirurgo vascolare
Gentile utente è verosimile che a seguito dell'infiammazione p favorita dalle adenoidi e con il concomitante uso di cortisone spray(che accentua la fragilita' vascolare) si sia accentuata una preesistente fragilita' capillare procurata dall'infiammazione medesima.La cosa importante è escludere piccole varici che possano procurare un sanguinamento seppur molto modesto.Potrebbe rivelarsi utile l'assunzione di vitamina C per alcuni giorni a 1cp al di' a stomaco pieno e stare a vedere.Nel caso le striature persistessero utile rivalutazione ORL ospedaliera per esclusione piccole varici.