Sangue o pomodori ?

Buongiorno ,sono un ragazzo di 23 anni, da 1 settimana avverto come una sensazione di rigidità nella parte destra dell'addome che dopo visita medica è risultato una semplice irrigidimento muscolare o a livello tra stomaco e duodeno, quindi nulla di preoccupante. Stamattina dopo essere andato in bagno ho guardato le feci e ho notato dei pezzettini rossi mentre sulla carta alcun segno di colore rosso, può essere dato dal fatto che ieri sera ho mangiato pomodori ?

ps. quale sarebbe l'eventuale visita (es. ecografia, radio ecc...ecc...) più opportuna per vedere lo stato di salute del mio sistema digestivo (nel complesso)

Cordialmente

Gianluca
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo pomodori. Tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Ma secondo lei di cosa può trattarsi di questa sensazione di rigidità ? Le ripeto, non è ai lati della pancia ma nella parte sinistra in prossimità degli addominali(quindi più verso il centro)

Faccio palestra

Ps. Riguardo all'esame più opportuno per lo stato di salute dell'apparato digerente nel suo complesso ?
[#3]
dopo
Utente
nella parte destra, mi scusi
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere utile la visita gastroenterologica.
[#5]
dopo
Utente
secondo lei può essere qualcosa di grave ?
Può essere utile un'ecografia all'addome ?

Cordialmente

Non fumo ne bevo!
[#6]
dopo
Utente
Nel caso in uni il mio medico curante non lo ritenga opportuno cosa posso fare per avere una visita gastroenterologica ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave e il suo medico le darà le corrette indicazioni sul da farsi. Anche lui è in grado di valutare tali suoi sintomi.
[#8]
dopo
Utente
Ma nel caso in uni il mio medico curante non lo ritenga opportuno cosa posso fare per avere una visita gastroenterologica ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve rivolgersi privatamente ad un gastroenterologo......