I risultati della biopsia sono questi

Salve ho avuto diverse volte disturbi allo stomaco da andare in pronto soccorso e il mio medico curante vista la familiarità con tumori gastrici nella mia famiglia mi ha fatto eseguire una gastroscopia da li mi hanno detto di avere Ernia Iatale e invece i risultati della biopsia sono questi;
Materiale inviato
1 biopsia stomaco antro
2 biopsia stomaco corpo
Descrizione macroscopica
1. Tre frammenti il maggiore dei quali di mm3 materiale interamente incluso
2. Due frammenti il maggiore dei quali di mm4 materiale interamente incluso
Diagnosi
Gastrite cronica antrale e fundica
H.P. assente

Potete dirmi il significato gentilmente?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Semplice infiammazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile