Una piccola ernia iatale, gastrite cronica è helycobacter pylori

Buongiorno , sono una ragazza di 25 anni. Due giorni fa,all'inizio di un'intensa salita ho avvertito la sensazione di fiato corto giramento di testa mal di stomaco (gas) sensazione strana alle orecchie e un dolore alla bocca dello stomaco come se dovessi eruttare. Con l'ausilio di una bustina di riopan mi sono "liberata" e ho proseguito la passeggiata. Non è la prima volta che mi capita ( specie dopo una passeggiata sull'etna).
Al mattino prendo un gastroprotettore dato che soffro di reflusso. Ad aprile a seguito di una gastroscopia e biopsia mi è stato diagnosticato "cardia incontinente a causa di una piccola ernia iatale, gastrite cronica è helycobacter pylori ( riguardo a quest'ultimo ho fatto la cura e non so se sia stato debellato).
Poco tempo fa dopo una nuotata a mare ho avuto necessità di uscire perché sentivo la necessità di eruttare ( sono finita poi al Pronto Soccorso perché mi è venuto un dolore alla bocca dello stomaco ma dall'elettrocardiogramma non è stato riscontrato nulla).
A maggio ho fatto un ecocardiogramma che è risultato negativo.
I sintomi che ho precedentemente descritti possono essere legati al mio problema del reflusso o magari devo indaganare da un punto di vista cardiaco magari con elettrocardiogramma da sforzo ?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema cardiologico ma solo una responsabilità esofago-gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua celere risposta. Soffro spesso di reflusso ( ho pure extrasistole) e ogni qualvolta che devo fare una salita importante o delle rampe di scale sento questo fastidio allo stomaco.
Cosa debbo fare a riguardo ? Dovrò conviverci?
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi transitori. Ma mi si concentri su tale fastidio.