Questi sintomi sono riconducubili all ernia iatale

Buongiorno. Da qualche giornoho un disturbo alla bocca dello stomaco. Sento comense avessi il cuore che batte li in modo accelersto , ma il mio medico mi ha detto che sarà lo stomaco perché lì non c entra il cuore. Inoltre mi capita che quando mi abbasso e mi rialzo sento come se il cuore mi andasse in gola , cosa che non ha senso. C è da premettere che soffro ancje d ansia quindi non so se magari questi sintomi sono dovuti all ansia. 3 Anni fa ho fatto pure elettrocardiogramma ed ecocardiogramma perche avevo dolori alla bocca dello stomaco e pensavo fosse il cuore e accertandosi che il cuore era apposto hanno detto che maagri avevo un po di ernia iatale. Cosa ne pensate? Questi sintomi sono riconducubili all ernia iatale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono riconducibili all'ansia e non all'ernia iatale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)