''fenomeno del sangue''

Salve, Vi ringrazio anticipatamente.. il mio problema consiste nell'alimentazione, il mio organismo non accetta piu praticamente cibo. Dagli antibiotici assunti appena nato, a poche intolleranze alimentari sono arrivato a dover ridurre il cibo a pochi alimenti e pochi liquidi, oltre che mollare la mia passione per la cucina, il lavoro e lo studio. All'inizio ho avuto sintomi come dissenteria e mal di testa, poi sono peggiorati fino a sentiire letteralmente la botta in testa dopo mangiato, come un rimbambimento, a perdere 10kg e essere instabile di umore e in depressione secondaria. Ovviamente tutto questo nel tempo, finche avevo la mia dieta andava tutto bene, poi anche alimenti a me amici hanno cominciato a darmi gli stessi sintomi di prima. Da moltissimi esami abbiamo escluso sindromi, tumori, e quant altro. Di sicuro ho una gastrite cronica attiva da molto tempo, Helicobacter forse eradicato di recente dopo la 4 terapia antbiotica, ANA 320, C3 ridotto, Cromogranina Alta, allergie a pollini betulle lieviti ecc, flogosi dell'intestino, intolleranze a tantissimi cibi, EEG dimostra onde per l'epilessia e infine escluso che sia solo un fatto psicologico confermato dallo specialista. Quello che sento è proprio di fisico, io amo il cibo ma nel tempo sono sempre peggiorato, fino quasi a perdere la testa, pochi dottori mi credono ma non sanno cosa fare, unica terapia per ammortizzare era stata il cortisone ad alto dosaggi. Ho fatto diversi esami in merito ma finora sono solo questi.

Ora la mia domanda, mia mamma ha il cosiddetto 'fenomeno del sangue' un termine che si usa in Ucraina dalle nostre parti, difatti lei aveva tantissimi sintomi prima del parto e altre occasioni ma gli esami del sangue non mostravano nulla. Poi i dottori sbalorditi si sono dovuti ricredere e le hanno detto che appunto è un caso raro e potrebbe essere genetico. Come si chiama qui in Italia? Come posso scoprire se ce l ho anche io eriditariamente?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) il suo caso deve essere riconsiderato da un medico che possa visitarla.
2) fenomeno del sangue? Non so proprio fi coda si tratti. Mai sentito!
Cordiali saluti!